Seleziona una pagina

Dopo avere innovato il marketing delle aziende utilizzando lo strumento “vintage” della cartolina con Pemcards, ora e-motion aggiunge un altro servizio al suo profilo operativo: PemDirect!

Se con Pemcards sono le persone a parlare dei Brand e delle Aziende, con PemDirect è l’Azienda stessa che parla e si rivolge direttamente ai suoi consumatori/utenti. PemDirect è un set di strumenti cartacei di postalizzazione diretta: cartoline, cataloghi, lettere, cartelline…

Stessa emozione, stesso dialogo diretto, ingaggio al top!

Il confronto tra PemDirect e la mail classica o la newsletter è impietoso. Nel 2018 sono state inviate 77 miliardi di comunicazioni cartacee, nel 2020 si calcola 247 miliardi di dollari spesi nel marketing cartaceo  (lettere, cartoline pubblicitarie). Tutto questo nell’epoca del digitale!

Perché il 56% degli americani ritiene una “GIOIA” ricevere mailing cartaceo, il 95% dei MILLENNIALS ama la posta fisica e il 92% pensa sia più facile da leggere rispetto al digitale.

Per non parlare dei tassi di risposta: 5,1% per le famiglie, 4,4% per il business. In confronto, i canali online sono perdenti:

  • la posta elettronica riceve un tasso di risposta dello 0,1%.
  • la pubblicità sui motori di ricerca ha un tasso di risposta dello 
  • 0,6%. le sponsorizzazioni sui social media sono allo  0,4%.
  • la presenza/i banner sui siti online è dello 0,2%.

Ed infine il ROI: per ogni 167 $ spesi nel marketing cartaceo negli USA, si ha una media di prodotti o servizi venduti di $ 2.095.

Cosa aspettate, allora? Scoprite di più, qui!