Seleziona una pagina

Altro grande risultato ottenuto da Pemcards nelle ultime settimane è il perfezionamento del percorso di sviluppo e crescita con Invitalia.

Invitalia è l’Agenzia nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell’Economia, con concreti piani di sviluppo, soprattutto nei settori innovativi e ad alto valore aggiunto.

Le direttrici del percorso con Invitalia sono principalmente 3:

  • validazione e “certificazione” (già avvenuta) del modello di business di Pemcards
  • sviluppo ulteriore ed accelerazione
  • finanziamento e ricerca ulteriori investitori.

Per quanto concerne il primo punto, il fatto che un ente di primaria importanza come Invitalia abbia positivamente valutato il percorso imprenditoriale di Pemcards e la sua proposition conferisce alla startup un endorsement notevole.

Per quanto concerne il secondo punto, Pemcards ha già avviato, tra le varie, un percorso di ricerca personale per la nuovissima sede di Palermo, che sarà dedicata allo sviluppo SW. L’unità locale sarà ospitata dall’incubatore certificato Factory Accademia, partner di Digital Magics.
Nel piano di sviluppo finanziato con l’incentivo Smart&Start saranno 6 gli sviluppatori inseriti nei prossimi 2 anni: full-stack web developers, Mobile developers, esperti di UX/UI, intelligenza artificiale e realtà aumentata.

Il terzo punto prevede un progetto di sviluppo riconosciuto di circa 750.000,00 € di cui 600.000,00 € finanziati nella procedura Smart&Start.
Con l’affievolimento, se non la fine, dell’emergenza a fine estate, Pemcards prevede una forte crescita della domanda nel settore del marketing e comunicazione: la richiesta di strumenti innovativi e unici faranno la differenza ed ecco che il fundraising servirà a far trovare pronta Pemcards nell’esplosione commerciale sia OnLine e offline che ci sarà.

Pemcards cerca quindi fondi per accelerare lo sviluppo commerciale internazionale per un range di investimento complessivo tra i 500 e 750 mila euro: Pemcards valuta anche l’ingresso di nuovi partner industriali e tecnologici.

Partita come startup del mondo turistico e ricettivo, Pemcards si è evoluta come piattaforma completa ed innovativa per il marketing di qualsiasi compagine aziendale. Realtà Aumentata e Intelligenza artificiale sono solo alcuni degli sviluppi tecnici e metodologici in pipeline.