Seleziona una pagina

Prenderà il via domenica 9 maggio la nuova edizione della BIT, quest’anno in versione “Digital”. Pemcards è ovviamente in prima linea con il proprio spazio “virtuale” in Expoplaza, aperto ai buyer, e soprattutto con due eventi LIVE dedicati:

  • lunedì 10 maggio alle ore 15 con un pitch LIVE all’interno della Digital Arena, visibile qui;
  • martedì 11 maggio dalle 16 alle 17 con un TALK tematico sul concetto di “crowdpromotion”, in cui verranno presentate le positive esperienze compiute con il Comune di Orvieto e Coop Culture (qui il LINK con info e registrazione).

La promozione dal basso, o crowdpromotion, è quello che prima dell’avvento del digitale si chiamava “passaparola”: qualcuno che raccontava i suoi viaggi, i borghi e le città, le destinazioni e le esperienze. Non influencer. Persone.

Oggi la comunicazione digitale ci ha permesso di essere più veloci, ma meno efficaci: troppi contenuti e troppe volte scollegati da una vera esperienza, solo storytelling artificioso. Tanti attori, tanti contenuti marketing e poca misurazione dei target e delle vere esperienze e nessuna acquisizione dei dati reali. Solo possibili followers.

Esiste un modo di far raccontare tutto questo a chi vive davvero una destinazione, che consenta una raccolta dati effettiva, mentre il vostro messaggio viaggia tra persone (residenti, viaggiatori e leads) che si conoscono.

Possibile? Con Pemcards sì.